Trasfusione CRS Svizzera SA


Trasfusione CRS Svizzera è una società anonima autonoma e di pubblica utilità della Croce Rossa Svizzera (CRS). La CRS detiene la maggioranza azionaria, mentre il resto delle azioni è dei 13 Servizi trasfusionali regionali. Sia l’organizzazione mantello Trasfusione CRS Svizzera che i Servizi trasfusionali regionali sono organizzazioni senza scopo di lucro.

 

Su mandato della Confederazione, Trasfusione CRS Svizzera garantisce, in collaborazione con i Servizi trasfusionali regionali, l’approvvigionamento di emoprodotti agli ospedali. In questo campo le associazioni samaritane sono partner importanti. Tra i compiti dell’organizzazione mantello vi è quello di garantire la qualità dalla donazione del sangue fino al prodotto finale e l’attuazione di disposizioni uniformi in tutte le regioni.

 

I compiti principali della divisione competente in materia di cellule staminali del sangue sono la gestione della banca dati dei donatori in Svizzera nonché il reclutamento e la mediazione di donatori di cellule staminali del sangue per pazienti in Svizzera e all’estero. Per i pazienti affetti da una malattia ematologica maligna, come la leucemia, spesso il trapianto di cellule staminali del sangue rappresenta l’unica possibilità di guarigione.

Ulteriori informazioni

Blutspendetermine:

Dates de collecte de sang:

Date per la donazione di sangue:



Eine Website von:

Website de:

Un sito di:

Blutspende SRK Schweiz

Laupenstrasse 37

Postfach

CH-3001 Bern

Tel. +41 (0)31 380 81 81

Fax +41 (0)31 380 81 80

www.blutspende.ch 

In Zusammenarbeit mit:

En collaboration avec:

In collaborazione con: